Greta- L`addestramento di apport

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • madonna
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3685
    • Germania, 74731 Walldürn
    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Greta- L`addestramento di apport

Greta ora e`sette mesi. ho cominciato di addestramentare l`apport. adesso Greta ama il lavoro e porta mi una piccione, che ho sparato ieri. http://www.youtube.com/watch?v=izm85SW-Yh4
    Saluti madonna
  • KurzhaarGirl

Che brava Greta :)

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11961
      • Trieste
      • spring spaniel

Brava, ottimo riporto, complimenti. Ciao, Sly

Commenta

• madonna
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3685
        • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Grazie a tutti! Madonna

Commenta

• alnegher
          ⭐⭐
          • Dec 2006
          • 586
          • Roma, Roma, Lazio.

Complimenti davvero.

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 11961
            • Trieste
            • spring spaniel

Originariamente inviato da madonna
            Grazie a tutti! Madonna
            Si va bene, ma oltre ai tuoi ringraziamenti che sono graditissimi mi puoi dire qualcosa di più in riguardo all'addestramento? . Quando hai cominciato con il riporto? Quando tempo hai impiegato per raggiungere il risultato? Dopo l'abbattimento riporta a comando? Quanti punti riesce a memorizzare? Perchè lo hai mandato al riporto con la corda lunga? Lo scopo di questo Forum dovrebbe essere anche quello di metter a disposizione di altri la propria esperienza. Ci sono conduttori che fanno vedere i miglioramenti dei loro allievi ma alla domanda "mi puoi dire come hai fatto?" ti rispondono che neanche loro riescono a spiegarselo. Non è il tuo caso, tu sei sempre gentile e disponibile al dialogo. Ciao, Sly P.S. Scusami Madonna mi ero dimenticato di chiederti perchè il cane quando va al riporto ha un partenza lenta e con la testa bassa? Perchè non ha mantenuto con lo sguardo il punto di caduta? Forse il punto di caduta non gli interessava perchè già sapeva? Ha effettuato lo stesso tragitto piu di una volta? Se non è come ho detto io allora devi fare qualche piccola correzione, allordine di porta non devi permettere al cane di mettere il naso per terra finchè non è arrivato sulla zona di caduta dopo potrà anche aiutarsi con il naso. Sono solo mie constatazioni, se quello che penso io per te è sbagliato puoi dirmelo e sarò ben lieto di cambiare il mio modo di vedere questo tipo di esercizio. Per tutto il resto ti faccio ancora i miei complimenti, il cane riporta in un modo stupendo e con devozione. Ciao Sly
            Ultima modifica sly8489; 18-08-09, 09:04.

Commenta

• madonna
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 3685

Saluti- volentiere rispondo a tue domande! ma- e`molto difficile perche`spesso non capisco e non ho le giuste parole- scusi!

Originariamente inviato da sly8489
              Quando hai cominciato con il riporto?

Ho cominciato di 3 mesi con riporto con una cartellina con mangime, poi con Dummy e palle. ho comminciato il riporto con forza due settimane fa con Dummy e Apportelle, quatro giorni fa con selvagina- anatre.

Quando tempo hai impiegato per raggiungere il risultato?

ogni giorno due volte a dieci minuti.

Dopo l'abbattimento riporta a comando?

Si!

Quanti punti riesce a memorizzare?

Non capisco! Scusi!

Perchè lo hai mandato al riporto con la corda lunga?

Sempre lavoro con la corda lunga, perche`, se il cane o il cucciolo capito, che puo fare che vuole, e`un errore di addestramento. tu devi avere sempre il controllo!

Scusami Madonna mi ero dimenticato di chiederti perchè il cane quando va al riporto ha un partenza lenta e con la testa bassa?

Perche` era un piccione morte, che ho sparato un giorno fa. ho posto una pista che Greta dovei lavorare con il suo naso.
              Riportando il piccione sparato, Greta lavo`con la testa alta.

Perchè non ha mantenuto con lo sguardo il punto di caduta?

Perche `era una pista di un piccione morte, che era sparato un giorno fa.

Ha effettuato lo stesso tragitto piu di una volta?

non mai lavora lo stesso tragitto piu di una volta!
              non ho pics di riportamento di Greta il sparato piccione se io stato sparando....

Saluti- madonna

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 11961
                • Trieste
                • spring spaniel

Saluti- volentiere rispondo a tue domande! ma- e`molto difficile perche`spesso non capisco e non ho le giuste parole- scusi!

non ho pics di riportamento di Greta il sparato piccione se io stato sparando....

Saluti- madonna
                Ok ho capito quasi tutto, più che un riporto era un recupero. Ma in una situazione reale dove il cane era distratto o non era presente sono io a segnare il punto di caduta e a dirigere il cane, lui incomincerà a pistare da quel determinato punto senza bisogno che il conduttore lo porti personalmente sul posto. Drovesti tracciare la pista lontano dal cane il cane lo devi madare a comando fino all'inizio della pista e solo allora il cane incomincerà ad usare il naso seguendo la pista. Io farei in questo modo. Non voglio dire che il tuo modo sia sbagliato anche perchè il fine ultimo di questo tipo di addestramento io non lo so. A me piacerebbe sapere e imparare anche i tuoi metodi di addestramento. Ciao e grazie delle spiegazioni. Sly

Commenta

• madonna
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 3685

Ok ho capito quasi tutto, più che un riporto era un recupero. Ma in una situazione reale dove il cane era distratto o non era presente sono io a segnare il punto di caduta e a dirigere il cane, lui incomincerà a pistare da quel determinato punto senza bisogno che il conduttore lo porti personalmente sul posto. Drovesti tracciare la pista lontano dal cane il cane lo devi madare a comando fino all'inizio della pista e solo allora il cane incomincerà ad usare il naso seguendo la pista. Io farei in questo modo. Non voglio dire che il tuo modo sia sbagliato anche perchè il fine ultimo di questo tipo di addestramento io non lo so. A me piacerebbe sapere e imparare anche i tuoi metodi di addestramento. Ciao e grazie delle spiegazioni. Sly
                  Ah- capisco! Sly, ho insegnato il punto di caduta per Greta- ma- io h
                  girato il film e ho solo due mani! perche`non ho potuto filmare l`insegnamento al punto!

Saluti- madonna

Commenta

• sly8489
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 11961
                    • Trieste
                    • spring spaniel

Ah- capisco! Sly, ho insegnato il punto di caduta per Greta- ma- io h
                    girato il film e ho solo due mani! perche`non ho potuto filmare l`insegnamento al punto!

Saluti- madonna
                    Scusami Madonna, adesso è tutto più chiaro. Saluti, Sly

Commenta

• krimilde

Alessandro andrà in brodo di giuggiole !!

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                        🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20197
                        • al centro della Toscana
                        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da krimilde
                        Alessandro andrà in brodo di giuggiole !!
                        Sì....!

Per Madonna: "andare in brodo di giuggiole" = essere molto, molto contenti!

---------- Messaggio inserito alle 06:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:12 PM ----------

Ci sono conduttori che fanno vedere i miglioramenti dei loro allievi ma alla domanda "mi puoi dire come hai fatto?" ti rispondono che neanche loro riescono a spiegarselo. Non è il tuo caso, tu sei sempre gentile e disponibile al dialogo. Ciao, Sly
                        Madonna, e non solo su questo forum, mette a disposizione di chi ama i cani, tutta la sua esperienza.
                        Se vuoi farla veramente contenta fai propaganda alla razza che lei adora: il Bracco Tedesco, naturalmente. Non importa che poi esso sia addestrato alla tedesca o all'italiana. Questo anzi mette in risalto la potenzialita' e la versatilita' di questa razza che riesce a eccellere comunque.
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• sly8489
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 11961
                          • Trieste
                          • spring spaniel

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                          Sì....!

Per Madonna: "andare in brodo di giuggiole" = essere molto, molto contenti!

---------- Messaggio inserito alle 06:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:12 PM ----------

Madonna, e non solo su questo forum, mette a disposizione di chi ama i cani, tutta la sua esperienza.
                          Se vuoi farla veramente contenta fai propaganda alla razza che lei adora: il Bracco Tedesco, naturalmente. Non importa che poi esso sia addestrato alla tedesca o all'italiana. Questo anzi mette in risalto la potenzialita' e la versatilita' di questa razza che riesce a eccellere comunque.
                          Il bracco tedesco non ha bisogno di propaganda ormai è conosciutissimo. Gli ho fatto i complimenti per l'ottimo lavoro che sta svolgendo, ho visto un riporto fatto a dovere. Io gli ho chiesto solo delle spiegazioni, non vorrei che le abbia prese come osservazioni. Se puoi tasta il terreno e fammi sapere, sono sempre disponibile per eventuali scuse. Ciao, Sly

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20197
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Il bracco tedesco non ha bisogno di propaganda ormai è conosciutissimo. Gli ho fatto i complimenti per l'ottimo lavoro che sta svolgendo, ho visto un riporto fatto a dovere. Io gli ho chiesto solo delle spiegazioni, non vorrei che le abbia prese come osservazioni. Se puoi tasta il terreno e fammi sapere, sono sempre disponibile per eventuali scuse. Ciao, Sly
                            Ma che scuse Sly! Lei e' contentisima (immagino) delle tue domande.
                            Comunque secondo Madonna, l'amore per il kurzhaar e' come il fuoco, va alimentato e bisogna sempre aggiungere legna!
                            Domani porta alla maestra (madonna e' appunto insegnante) un quaderno con scritto 500 volte "W IL KURZHAAR!", ok? [;)]
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• KurzhaarGirl

Io ho una domanda per Madonna :)
                              Nei precedenti post ha parlato di iniziare il cucciolo a 3 mesi al riporto con una cartellina con mangime..vorrei chiederle se può spiegarmi come funziona questo metodo :)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..